Cambiamo i tempi, cambiano gli smartphone ma le batterie sono sempre le stesse. E spesso capita che utenti stanchi di Power Bank – oppure di girare con il caricabatterie a portata di mano – decidano di affidarsi ad un battery case. Ma, purtroppo, non esiste questo tipo di soluzione per i possessori di OnePlus 5.
Niente paura: ci ha pensato un intrepido utente cinese, realizzando un battery case da ben 8000 mah. E nel caso foste scettici… si, funziona davvero!
OnePlus 5: ecco il battery case home-made da 8000 mAh
Il OnePlus 5, in fondo, ha una batteria in linea con quella dei principali competitor. Un’unità da 3300 mAh, che garantisce un’ottima autonomia, anche grazie alle ottimizzazioni software della OxygenOS. A quanto pare tutto ciò non bastava all’utente cinese che ha deciso di sostituire la batteria a bordo con una da ben 8000 mAh.
La nostra raccomandazione è quella di non provare mai a fare una cosa simile, eppure l’impavido possessore di OnePlus 5 è riuscito nella sua impresa. A conferma di ciò ha pubblicato in rete alcune foto, una delle quali prova che il device supporta ancora la Dash Charge. Stando a quanto afferma l’utente, il dispositivo sarebbe passato da un giorno di autonomia a tre. Di certo un bel passo avanti, anche se l’estetica sembra rimetterci parecchio. Vi piacerebbe una simile batteria? Sareste disposti a sacrificare il design pur di avere una maggiore autonomia?
OnePlus 5 – Scheda tecnica
- CPU Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo 280: 4 x 2.35 GHz + 4 x 1.9 GHz;
- GPU Adreno 540 a 710 MHz;
- 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D;
- doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 ed IMX350 da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione EIS e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida Dash Charge;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS 4.5.14.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.