Nubia Z18 potrebbe essere uno smartphone da gaming

Nubia

nubia z17s

Parlare di smartphone da gaming fa sempre un po’ strano. Questo perché nel settore mobile non c’è una grande distinzione fra top di gamma “non da gaming” e “da gaming”. Su questo non è evidentemente d’accordo Nubia, in quanto l’azienda sarebbe al lavoro su un dispositivo pensato per i giocatori. Che si tratti del futuro Nubia Z18?

Nubia Z18: cosa sappiamo finora

nubia z17s

Sulle pagine social Weibo di Nubia e Ni Fei, CEO della società asiatica, troviamo riferimento ad un recente evento in collaborazione con Tencent Games. In tale occasione si è parlato di King of Glory, titolo dell’azienda videoludica, ed anche di un possibile smartphone high-end. Non se ne parla in maniera del tutto esplicita, ma queste sembrerebbero essere le intenzioni.

Ovviamente il pensiero non può che andare dritto al Nubia Z18. Lo smartphone dovrebbe essere presentato ad inizio estate, come i suoi predecessori, ma purtroppo non sappiamo ancora nulla riguardo. Chiaramente ci saranno degli elementi per certi versi scontati, come la presenza dello Snapdragon 845 di Qualcomm. Un’altra caratteristica pressoché sicura è la presenza di 8 GB di RAM, così come per Z17 e Z17S, se non addirittura un taglio superiore come vociferato per Vivo Xplay 7.

Ma quali potrebbero essere gli elementi per fare del Nubia Z18 un dispositivo adatto ai gamers? Forse un display ad alto refresh rate, come visto su Razer Phone. Così come degli speaker stereo per apprezzare al meglio il comparto multimediale. È ancora presto per dirlo, ma già dalle prossime settimane potremmo vedere nuovi rumors arrivare, perciò continuate a seguirci.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.