Honor 8 Pro e Huawei Mate 9: disponibile il Face Unlock

Honor 8 Pro

Il Face Unlock, una feature già presente da tempo su Android, è tornato in auge grazie all’apporto di iPhone X, che ha gettato le basi per uno dei nuovi trend del 2018. Il primo ad adeguarsi è stato il OnePlus 5T, seguito a ruota da vari dispositivi targati Huawei e Honor. Purtroppo, il recente aggiornamento ad Android Oreo non ha introdotto questa funzionalità né a bordo di Honor 8 Pro che di Huawei Mate 9. Se siete tra i possessori dei suddetti device, non disperate: arrivano in soccorso gli intrepidi sviluppatori di XDA.

Face Unlock: come abilitarlo su Honor 8 Pro e Huawei Mate 9

Huawei Mate 9

Come già anticipato, nonostante l’arrivo di Oreo, Honor 8 Pro e Huawei Mate 9 non hanno ricevuto il Face Unlock. Non è chiaro se l’azienda abbia intenzione di abilitarlo in un secondo momento. Fatto sta che i due device, come qualsiasi altro smartphone con Android 5.0 Lollipop o superiore, presentano la feature in maniera latente. A “risvegliare” la tanto desiderata funzionalità ci hanno pensato gli sviluppatori di XDA, con un porting (arriva direttamente dal firmware dell’Honor View 10) che necessita dei permessi di root.

Honor 8 Pro: se Oreo non porta il Face Unlock… gli utenti non si arrendono!

Il software in questione è stato rilasciato esclusivamente per Honor 8 Pro ma – stando a varie segnalazioni – sembrerebbe andar bene anche per Huawei Mate 9 e P10 Plus. Presumibilmente, protrebbe funzionare anche con altri dispositivi del brand. Se avete un device rootato e siete interessati al Face Unlock, troverete tutto l’occorrente nel thread dedicato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.