Xiaomi Mi 7 non sarà al MWC 2018 per colpa del Face ID

xiaomi-mi-7-render-leak-scheda-tecnica

Il MWC 2018 è ormai imminente ma lo Xiaomi Mi 7 non ci sarà. Al posto del prossimo flagship, l’azienda cinese dovrebbe lanciare il presunto Mi MIX 2S. Il Mi 7 arriverà in un secondo momento – presumibilmente ad aprile / maggio – ed un recente report sembra svelarci il perché. Il motivo di questo ritardo sarebbe dovuto… ai componenti per il Face ID!

Xiaomi Mi 7: niente MWC 2018… per colpa del Face ID!

xiaomi-mi-7-render-leak-scheda-tecnica

Questa indiscrezione non vi ricorda nulla? Ebbene si, stando a quanto riportato da una fonte cinese, sembra che il motivo dell’assenza dello Xiaomi Mi 7 al MWC 2018 sia da attribuire all’approvigionamento dei componenti per il Face ID. La stessa cosa accaduta con iPhone X alcuni mesi fa! Molto probabilmente, quindi, il futuro top di gamma del brand arriverà con un sistema di fotocamere frontali in stile TrueDepth Camera, la soluzione adottata da Cupertino per il riconoscimento facciale. Secondo voci di corridoio, Xiaomi sarebbe al lavoro su un proprio comparto hardware dedicato al Face ID, in collaborazione con altri OEM.

Ti potrebbe interessare:

Xiaomi Mi 7: tutti i rumors aggiornati quotidianamente

La stessa fonte che ci svela questa novità ha ribadito ancora una volta che il device arriverà con il supporto alla ricarica wireless. Per questo motivo, il Mi 7 presenterà una back cover realizzata in vetro ed un frame perimetrale in alluminio.

Xiaomi Mi 7: presunta scheda tecnica

Di recente, ha fatto la sua comparsa una prima scheda tecnica completa dello smartphone, supportata da uno screenshot abbastanza “ambiguo”. Al di là della veridicità della fonte, non sembra improbabile che il device possa arrivare con un display da 5.6 pollici Full HD+ e rapporto in 18:9. La presenza dello Snapdragon 845 è praticamente data per scontata, mentre – lato memorie – potremmo avere una configurazione da 6 / 64 GB e una versione da 8 / 128 GB. La batteria, secondo lo screen di cui sopra, sarebbe addirittura da 4480 mAh. Questo è l’unico dettaglio che sembra poco verosimile. Comunque, almeno per ora l’attenzione è tutta per il Mi MIX 2S: lo vedremo davvero al MWC 2018?


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.