Per la prima volta in sei anni, Samsung ha perso il podio per quanto riguarda il mercato indiano. E ovviamente, il fatidico primo posto le è stato soffiato dalla compagnia di Lei Jun, che ha palesanto in mille modi il suo interesse ed il suo impegno nel Paese. Gli ultimi report parlano chiaro. Dopo il testa a testa tra i due colossi (nel corso del Q3 2017), l’ultimo quarto dello scorso anno si è concluso con la vittoria di Xiaomi.
Xiaomi conquista l’India e supera Samsung nel Q4 2017
Secondo quanto riportato da Counterpoint, nota società di analisi, le spedizioni di Xiaomi hanno raggiunto il 25%; quelle dalla rivale invece si assestano al 23%. Canalys precisa: il produttore cinese avrebbe spedito 8,2 milioni di smartphone, contro i 7,3 milioni di Samsung. I dati fanno riferimento al Q4 2017. Dopo i due giganti hi-tech, seguono Lenovo/Motorola, Vivo e OPPO, tutte e tre con il 6% delle spedizioni totali.
In merito a questa grande vittoria – Samsung è stata detronizzata per la prima volta dopo sei anni – Lei Jun in persona si è detto soddisfatto. “Sebbene il mercato internazionale sia pieno di concorrenza e rischi, abbiamo davanti un futuro brillante” ha dichiarato.
I progetti di Xiaomi per il futuro in India
Proprio di recente, Manu Kumar Jain (responsabile della divisione indiana) ha rivelato alcuni dettagli sul futuro di Xiaomi nel Paese. Il colosso cinese sarebbe intenzionato a raggiungere quota 100 Mi Store entro metà 2019. Lo scopo sarebbe quello di rafforzare la sua presenza fisica, dopo essere “entrata” nel mercato indiano grazie ai canali offline. Inoltre, Xiaomi avrebbe in programma di lanciare dai 6 agli 8 smartphone nel Paese, durante il 2018.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.