In questi giorni, vari utenti che hanno effettuato acquisti dallo store ufficiale di OnePlus hanno rilevato delle presunte transazioni fraudolente sulle carte di credito utilizzate. Le segnalazioni in merito alla questione sarebbero oltre 60 e, quest’oggi, il produttore si è mosso per dare una risposta. Purtroppo, però, la suddetta risposta non è esattamente quello che gli utenti stavano aspettando.
OnePlus: rimosso il pagamento tramite carta di credito dallo store ufficiale
Tramite un comunicato ufficiale, OnePlus ha annunciato di aver disabilitato il pagamanto tramite carta di credito dal proprio store. Al momento, l’azienda sarebbe al lavoro per determinare l’esatta natura dell’accaduto.
Per chi volesse effettuare acquisti nello store, resta disponibile l’utilizzo di PayPal come metodo di pagamento. Molto probabilmente, gli utenti vittime di questa presunta frode avrebbero preferito ricevere maggiori informazioni al riguardo. Il negozio online di OnePlus sembrerebbe essere stato vittima di un attacco hacker, con un metodo già conosciuto e riportato da FidusInfoSec. Questo nonostante, in un precedente comunicato, OnePlus abbia affermato che il proprio sito sia criptato tramite HTTPS e perciò difficilmente hackerabile.
Per ora la compagnia non ha aggiunto nuovi dettagli e, per tanto, non resta altro che attendere il resposto finale. Nel frattempo, se aveste avuto problemi, come testimoniato da alcuni utenti sul nostro gruppo Facebook, vi invitiamo a contattare la vostra banca e, nel caso, scrivere a: security@oneplus.net.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.