C’è una caratteristica del brand OnePlus che è più unica che rara nel mondo Android. Stiamo parlando dell’Alert Slider, lo switch fisico presente sul frame. Soltanto Apple con i suoi iPhone utilizza questa tecnologia, la quale risulta particolarmente utile in determinate situazioni. Tuttavia, anche se stiamo parlando di Android e soprattutto OnePlus, le funzioni abbinabili non sono molte, anzi. Ecco perché in questo articolo vi vogliamo illustrare come personalizzare l’Alert Slider tramite Xposed ed Oxygen Slider.
OnePlus ed Xposed: come personalizzare l’Alert Slider con Oxygen Slider
Innanzitutto, per eseguire questa procedura sarà necessario sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root. Potete seguire le nostre guide per effettuare ciò su OnePlus 3, 3T, 5 e 5T. Questo modulo è infatti compatibili con questi modelli, a patto che non siano installate Custom ROM. Fatto ciò, potrete installare Xposed sul dispositivo: potete fare riferimento all’apposito thread su XDA. A questo punto dovrete installare Oxygen Slider, app presente gratuitamente sul Play Store.Grazie a questa app potrete personalizzare l’Alert Slider, associandogli funzioni fino ad ora non presenti. Per esempio, possiamo avviare app, accendere la torcia, attivare/disattivare funzioni o impostazioni (Wi-Fi, hotspot, risparmio energetico, ecc.) e tanto altro. Una volta installata, tramite l’app di Xposed dovrete abilitare Oxygen Slider e riavviare il dispositivo. Alla riaccensione sarà abilitata la configurazione.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!