Amazfit Bip: come cambiare font ed avere le lettere accentate | Guida

Xiaomi,Amazfit,Amazfit Bip

amazfit bip

Amazfit Bip ha da tempo “sfondato” nel mercato occidentale grazie ai tanti firmware tradotti dalla community (campo in cui il nostro GizROM Team ha fatto da apripista). Ma fino ad oggi ha sempre sofferto la presenza di un font pensato per il mercato cinese e non adatto alle esigenze della lingua italiana. In presenza di lettere accentate, ad esempio, il piccolo smartwatch visualizza dei quadratini privi di significato al posto del corretto carattere latino.

La buona notizia è che Xiaomi, nella sua ultima Mi Fit 3.2.7.2, ha finalmente rilasciato un aggiornamento contente tutti i caratteri utilizzabili da Amazfit Bip. Grazie ai file contenuti nell'app, il nostro dpeddi e il developer yener hanno creato una procedura per cambiare font ed installare un set completo di caratteri cucito su misura della lingua italianatedesca turca.

Amazfit Bip: finalmente le lettere accentate | Guida

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come installare questo set di caratteri. Purtroppo, è al momento compatibile solo con la versione 0.1.0.66 del firmware, non una delle più reattive nei nostri test. È inoltre fortemente sconsigliato, una volta eseguito l'aggiornamento a questa versione del software, un downgrade a firmware precedenti.

In questa release di Mi Fit, Xiaomi ha infine modificato anche il formato dei file resource che contribuiscono alla traduzione dello smartwatch. Al momento la creazione di un firmware 0.1.0.66 tradotto è quindi ancora in fase di studio. Al termine della procedura, dunque, potremo utilizzare l'Amazfit Bip in inglese e ricevere le notifiche in italiano con le lettere accentate, ma non potremo godere di uno smartwatch totalmente tradotto.

Lettere accentate su Amazfit Bip: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Amazfit Bip). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.