OnePlus 5T: sblocco bootloader, recovery TWRP e root | Guida

OnePlus

oneplus 5t

Non sorprende che, a pochi giorni dal lancio ufficiale sul mercato, il nuovo OnePlus 5T possa già contare su una recovery TWRP dedicata e su una procedura per sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di rootOnePlus ha dimostrato spesso simpatia e apertura nei confronti del mondo del modding, e gli sviluppatori indipendenti hanno sempre ricambiato supportando i dispositivi dell’azienda.

Queste tre operazioni, lo ricordiamo, rappresentano un prerequisito fondamentale per molte procedure di modding. La presenza di una recovery custom come la TWRP, in particolare, permette il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore (ad esempio ROM custom), mentre i permessi di root sono fondamentali per avere il pieno controllo del proprio device.

oneplus 5t

OnePlus 5T: sblocco bootloader, recovery TWRP e root | Guida

Ricordiamo che OnePlus 5T è venduto con bootloader bloccato e partizione Data criptata. Lo sblocco del bootloader, di conseguenza, porterà alla cancellazione di tutti i dati presenti sul device. Consigliamo quindi di effettuare un backup prima di procedere con la guida.

Il tutorial prevede l’utilizzo di un comodo file batch per l’esecuzione automatica di tutte le operazioni da riga di comando necessarie allo sblocco del bootloader e all’installazione della TWRP, mentre il flash di SuperSU dovrà essere eseguito manualmente utilizzando la nota recovery custom.

TWRP e root per OnePlus 5T: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus 5T). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.