Xiaomi è il quinto maggiore brand di smartphone in Russia

xiaomi, smartphone

xiaomi russia

Le sorprese non finiscono mai quando si parla di Xiaomi. Dopo l’annuncio di ieri in merito all’investimento da capogiro in India in seguito agli straordinari risultati ottenuti nel paese, il colosso cinese raggiunge un altro traguardo fuori dalla madrepatria. L’azienda di Lei Jun è diventata il quinto brand di smartphone in Russia, alla luce dei risultati del Q3 2017.

Xiaomi alla conquista della Russia!

xiaomi-russia-q3-2017

Stando ai dati rilasciati dalla società di analisi Counterpoint Research, le spedizioni del brand verso il paese degli Zar sarebbero cresciute del 7% nel corso dell’anno e del 38% durante il terzo trimestre del 2017. Il tutto correlato di una crescita su base annua del 325%, un ritmo davvero straordinario. I dati parlano chiaro: Xiaomi è il quinto grande marchio di smartphone in Russia, sia per quanto riguarda il mercato online che quello delle vendite offline.

Ti potrebbe interessare:

Xiaomi apre il primo Mi Store 24/7 in Russia

Il mercato russo dei dispositivi mobili è cresciuto fortemente in questo Q3 2017, sia per le aggressive campagne di marketing da parte dei brand cinesi che per l’inizio del nuovo anno accademico e il ritorno a scuola. Il periodo di riferimento infatti comprende i mesi di luglio, agosto e settembre, quest’ultimo particolarmente significativo per il rialzo delle vendite.

Samsung domina il mercato russo degli smartphone

Per quanto riguarda le vendite online, i principali marchi sono rappresentati da Xiaomi e dalla Apple. Quest’ultima ha raggiunto cifre da record, con un aumento su base annua del 56%. Il successo arriva principalmente dal taglio dei prezzi per gli iPhone più “datati” (iPhone SE e iPhone 6 su tutti), come conseguenza dell’arrivo dei nuovi modelli.

Le spedizioni di questo Q3 2017 sono dominate ancora una volta da Samsung (29% delle quote di mercato); seguono a ruota AppleHuawei. Il fatto che il colosso cinese si sia posizionato quinto, unito all’enorme crescita registrata nel paese, fanno capire come il brand sia ormai una realtà consolidata anche all’interno dei mercati “occidentali”. Bel colpo, Xiaomi!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.