OnePlus 5: sblocco bootloader, TWRP e root | Guida

oneplus 5 mint gold

Nonostante le massicce dosi di scaramanzia del vertici OnePlus (che hanno accuratamente evitato il numero 4, in oriente ritenuto nefasto, lanciando sul mercato direttamente OnePlus 5) l’ultimo flagship killer non sembra essere nato sotto una buona stella. I bug e i difetti di gioventù di cui abbiamo già abbondantemente parlato, in ogni caso, non sembrano aver influito sull’attenzione che il mondo del modding ha dedicato a questo modello: non a caso esistono già diverse procedure per sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e ottenere i permessi di root.

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come ottenere questi tre risultati, da sempre alla base di gran parte delle altre procedure di modding, attraverso l’utilizzo diretto di fastboot e della riga di comando. In alternativa ricordiamo che è possibile raggiungere i medesimi risultato utilizzando il pratico tool all-in one con interfaccia grafica sviluppato dal developer italiano Mauronofrio.

oneplus 5 acqua

OnePlus 5: sblocco bootloader, TWRP e root

I tutorial richiede come unico prerequisito la presenza di ADB e fastboot system-wide sul PC. Segnaliamo inoltre che la versione di TWRP utilizzata nella guida non è compatibile con la funzione di ripristino dei Nandroid Backup, al momento instabile e causa di bootloop.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus 5). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.