Il rapporto tra OnePlus 5 e il suo nuovo firmware OxygenOS 5.0.1 sembra essere ancora complicato. Dopo il rilascio ufficiale, il successivo ritiro e la release della build fixata, il produttore ha nuovamente sostituito il file presente sulla pagina dedicata al dispositivo (sito ufficiale). Il nuovo aggiornamento, datato al 9 gennaio 2018, arriva con lo stesso changelog per quanto riguarda le varie funzionalità. Che cosa sta succedendo?
OnePlus 5: l’update alla OxygenOS 5.0.1 è di nuovo in roll out
L’update alla OxygenOS 5.0.1 per OnePlus 5 arriva con il peso di 1.55 GB e un changelog identico a quanto visto in precedenza. L’unica aggiunta è rappresentata dalla voce “Oxygen 5.0 hot fix” che – onestamente – dà da riflettere. Per quale motivo rilasciare un aggiornamento stabile che risulta instabile? Oneplus è uno dei migliori produttori, sia per quanto riguarda i suoi top di gamma che per la celerità degli aggiornamenti.
Complice la volontà di rilasciare in fretta e furia il tanto agognato aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, probabilmente l’azienda non si è presa il tempo necessario per testare “come si deve” la beta del firmware. Una decisione che, ovvio, va a discapito degli utenti finali. Speriamo che questa sia la volta buona e che il nuovo aggiornamento sia quello definitivo, privo di bug e “veramente” stabile. Il firmware, come sempre, può essere scaricato dal sito ufficiale del produttore.
OnePlus 5 – Recensione
- Display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D;
- spessore di 7.25 mm;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.35 GHz + 4 x 1.9 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 540 a 710 MHz;
- 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 ed IMX350 da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione EIS e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3300 mAh con ricarica rapida Dash Charge;
- sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.