Meizu continuerà ad utilizzare chipset MediaTek

meizu, meizu m6s, mediatek

meizu logo

Alcuni giorni fa, il produttore cinese ha presentato il suo primo device in 18:9, il Meizu M6s. Questo è arrivato con a bordo un chipset Samsung, l’inedito Exynos 7872 per la precisione; secondo alcuni rumors, sarebbe stata in programma anche una versione con chipset MediaTek, ma alla fine così non è stato. E, a questo punto, utenti e addetti ai lavori si chiedono: Meizu ha davvero abbandonato MediaTek in favore di altri chipmaker?

Meizu non ha abbandonato MediaTek: la “storia d’amore” continua

meizu m6s unboxing hands on 03

La risposta a questa domanda arriva direttamente da Jeffery Yang, vice presidente senior dell’azienda. Stando alle parole del dirigente, i media cinesi avrebbero mal interpretato la situazione. Meizu continuerà, infatti, ad adottare i SoC MediaTek, suo collaboratore storico. La partnership tra le due aziende va avanti da tempo e la maggior parte dei device del brand cinese presentano le sue soluzioni. Finora, solo alcuni modelli della fascia alta hanno visto a bordo chipset Exynos e il fatto che il nuovo arrivato presenti un SoC Samsung non cambia le cose.

mediatek-chipset

Su Weibo, Yang ha precisato che la scelta del processore dipende dalle necessità dell’azienda, lasciando intendere che i dispositivi high-end potrebbero utilizzare soluzioni Qualcomm ed Exynos; la fascia medio-bassa continuerà ad arrivare con modelli del chipmaker cinese. Comunque, i media cinesi non escludono che alla fine il Meizu M6s arriverà anche nella variante MediaTek, dedicata al mercato internazionale. Quale che sia la svolta in questo senso, appare chiaro che il produttore e il chipmaker continueranno a collaborare.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.