Huawei P20 potrebbe aver un display “solo” Full HD+

huawei

huawei p20 concept- huawei p11

I fan del brand in attesa di novità in merito al prossimo top di gamma – che dovrebbe essere presentato durante il prossimo MWC 2018 – potrebbero subire una piccola delusione. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il nuovo Huawei P20 sarà dotato di un display, presumibilmente OLED, con una risoluzione di 2244 x 1080 pixel, quindi “solo” Full HD+.

Huawei P20 arriverà con un display con risoluzione Full HD+

huawei p20 concept

Il prossimo top di gamma del produttore avrebbe fatto la sua comparsa all’interno del portale HTML5test. Il flagship sarebbe comparso con la sigla EML-A100 nel database del sito, che confermerebbe la presenza di un display Full HD+ (e quindi niente QHD a questo giro di giostra). Chi sperava quindi, che il nuovo Huawei P20 adottasse una risoluzione maggiore potrebbe restare deluso.

Ti potrebbe interessare:

Huawei P20 con tripla camera: ecco come potrebbe presentarsi

Lo smartphone dovrebbe arrivare con un pannello Full HD+ (2244 x 1080 pixel) e rapporto in 18.7:9. Nonostante l’adozione di una soluzione già vista, di certo il dispositivo avrà da guadagnarne in termini di autonomia. La risoluzione, inoltre, leggermente maggiore rispetto ai classici 2160 x 1080 pixel, confermerebbe anche la presenza del notch in stile iPhone X.

Huawei P20: cosa aspettarsi dal prossimo top di gamma

A parte questo nuovo dettaglio trapelato oggi, non sono molte le informazioni riguardanti il nuovo Huawei P20 e varianti (Plus e Pro). Molto probabilmente a bordo troveremo il chipset Kirin 970; il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo mentre l’autonomia dovrebbe fare affidamento su di una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Supercharge a 22.5W.

Il comparto fotografico godrà di una tripla fotocamera, co-ingegnerizzata con Leica. Il lancio ufficiale del flagship è previsto per il 26 febbraio, giornata di apertura del MWC 2018.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.