OPPO A83 ufficiale: addio sensore ID in favore del Face ID

oppo a83

Che OPPO prenda da sempre ispirazione da Apple non è un mistero. E quindi non ci sorprende particolarmente scoprire che il nuovo OPPO A83 presenta un cambiamento piuttosto radicale per il mercato. Si tratta di uno dei primi modelli a non integrare alcun lettore d’impronte. Lo sblocco è invece affidato al riconoscimento facciale, proprio come visto sul recente iPhone X. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnicaprezzodata di uscita.

OPPO A83: ecco la scheda tecnica

L’avevamo già visto in precedenza nel database dell’ente certificativo TENAA ma adesso OPPO A83 è ufficialmente realtà. Nessuna grossa novità per il design, pressoché invariato rispetto ai recenti o futuri OPPO F5, A73, A79, A85 e via dicendo. Se frontalmente abbiamo un ampio pannello da 5.7 pollici con risoluzione HD+ in 18:9, dietro non vediamo nessun sensore ID.

Il tutto è infatti affidato al Face Unlock, ovvero lo sblocco tramite riconoscimento facciale che ultimamente sta iniziando a prendere il sopravvento anche in ambito Android. Questo tramite il sensore frontale da 8 mega-pixel, in grado di effettuare fino a 128 scansioni in 0.18 secondi.

Sul retro, invece, abbiamo un sensore da 13 mega-pixel. Il chipset è l’Helio P23 di MediaTek, con CPU octa-core fino a 2.5 GHz. Troviamo poi 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una batteria da 3180 mAh e sistema operativo con interfaccia ColorOS 3.2.

OPPO A83: prezzo e data di uscita

Il nuovo OPPO A83 debutterà sul mercato in Cina a partire dal prossimo 29 dicembre tramite lo store ufficiale. Il prezzo di partenza sarà di 1399 yuan, circa 179 euro al cambio attuale. Le colorazioni disponibili saranno Black e Champagne Gold e chi effettuerà il preorder riceverà in omaggio delle cuffie Bluetooth QY7.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.