Amazfit Sports Watch 2 ufficiale: arriva il successore del Pace

Amazfit Sports Watch 2

Dopo i teaser degli scorsi giorni, l’Amazfit Sports Watch 2 è stato appena reso ufficiale. Il nuovo wearable è stato presentato da HuamiXiaomi tramite un evento in streaming. Ecco tutti i dettagli relativi a scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Amazfit Sports Watch 2 ufficiale: scheda tecnica

L’Amazfit Sports Watch 2 si presenta con un’estetica elegante e complessa. La scocca è realizzata in fibra di carbonio 3D, con una custodia in policarbonato rinforzato con fibra di vetro. Il vetrino frontale offre una curvatura 2.5D, con una lunetta inferiore in ceramica.

Pulsanti, sporgenze e base inferiore, invece, sono in acciaio marino 316L, una lega resistente alla corrosione. Il cinturino è disponibile sia in gomma che in pelle. Il tutto offre una resistenza subacquea fino a 50 metri di profondità e 5 atmosfere, con tanto di due modalità di nuoto e possibilità di individuare eventuali ictus e dati analitici.

A tal proposito, saranno presenti 11 profili sport da selezionare in base al proprio tipo di allenamento. Questi includono corsa, passeggiata, equitazione, nuoto outdoor e indoor, ciclismo indoor, arrampicata, sci e triathlon. In futuro dovrebbero essere integrate funzioni a tema calcio, golf, tennis ed altri ancora.

Parlando di software, l’azienda ha collaborato con Firstbeat, società specializzata nello sviluppo di software per l’analisi cardiaca e che lavora con squadre come Arsenal e Manchester City. Potremo quindi analizzare parametri come il VO2max (ossigeno consumato), tempi di recuperi, allenamenti consigliati ecc.

È presente anche un sensore GPS che può essere utilizzato fino a 35 ore prima di vedere scaricarsi lo smartwatch. La batteria ed il chipset Sony28 nm forniscono un’autonomia in grado di durare 5 giorni ricevendo 200 messaggi. Questo offre anche il monitoraggio cardiaco continuo, consultabile tramite l’app dedicata WOS 2.0.

L’Amazfit Sports Watch 2 offre ulteriori funzionalità come il controllo dei dispositivi Mi Home, pagamente Alipay, gestire la musica dello smartphone abbinato, visualizzare il meteo, switchare a Silenzioso, monitorare il sonno e tanto altro.

Amazfit Sports Watch 2: prezzo e data di uscita

L’Amazfit Sport Watch 2 sarà disponibile in Cina a partire da stasera ad un prezzo di 999 yuan, circa 128 euro al cambio attuale. Dal 9 gennaio sarà disponibile anche l’Amazfit Sports Watch 2s, con vetro in zaffiro, a 1499 yuan, circa 192 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.