Xiaomi Redmi Note 5 appare in un nuovo render

Xiaomi,

Xiaomi Redmi Note 5 render

Xiaomi Redmi Note 5 è sicuramente uno degli smartphone più chiacchierati del momento. Ed oggi compare in rete un nuovo render che mostra il possibile design del dispositivo, caratterizzato da uno schermo con aspect ratio di 18:9.

Un nuovo render online per Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5

Dopo lo Xiaomi Mi Mix 2, il primo smartphone a guadagnare un display in 18:9 potrebbe essere proprio l’atteso Redmi Note 5. Come trapelato in precedenza, il dispositivo dovrebbe integrare un pannello con una diagonale di 6 pollici di diagonale, risoluzione Full HD+ con 2.160 x 1.080 pixel e 401 PPI. Non si hanno informazioni certe circa la scheda tecnica, ma possiamo dire quasi con certezza che Xiaomi Redmi Note 5 sarà equipaggiato con un processore octa-core da 2 GHz, anche se non si conosce ancora il nome del chipmaker. Probabile che la scelta sia ricaduta ancora una volta sul sempreverde Qualcomm Snapdragon 625. Nonostante non sia una soluzione di ultima generazione, il processo produttivo a 14 nm e la potenza di calcolo permettono alla CPU di essere ancora discretamente interessante.

Xiaomi Redmi Note 5: cosa sappiamo?

Dovremmo poi trovare 3 / 4 GB di RAM abbinati a rispettivamente 32 / 64 GB di storage interno. Sembra certa la presenza di uno slot mciroSD per espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione. Il comparto multimediale conta su di un sensore posteriore da 12 mega-pixel e una selfie camera da 5 mega-pixel. Dal lato connettività dovremmo vedere la presenza della tecnologia Wi-Fi, Dual SIM, 4G, Bluetooth e GPS.

Non può mancare una batteria da 4.000 mAh mentre il software dovrebbe essere basato su Android 7.1.1 Nougat insieme alla MIUI 9. Inoltre sembra che il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 arriverà in numerose colorazioni differenti; al momento sono note le versioni Nero, Rosa Oro, Bianco, Blu, Oro Rosa, Rosso, Grigio e Argento. Ancora sconosciuto, purtroppo, il prezzo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.