Xiaomi Redmi Note 5: l’ennesima foto ne conferma il design

Xiaomi,

Xiaomi Redmi Note 5 foto

Xiaomi Redmi Note 5 torna a far parlare di sé grazie alla nuova foto pubblicata in rete che ne mostra il design. Lo smartphone, come ormai è noto, arriverà con uno schermo molto generoso con una aspect ratio di 18:9.

Ancora una nuova foto per Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5 foto

Ovviamente lo scatto non aggiunge nulla a ciò che già sapevamo. Unico aspetto da sottolineare è che lo smartphone mostrato sembra avere delle cornici laterali leggermente ridotte rispetto a quanto visto in precedenza. Un design di questo tipo risulta decisamente più piacevole e più pulito rispetto ai passati render. Ad onor del vero potrebbe anche trattarsi dello stesso stesso telefono già visto ma l’angolazione della foto potrebbe trarre in inganno. Oltre a quanto detto, si nota la presenza della capsula auricolare, i sensori di luminosità e di prossimità, oltre ad un possibile piccolo flash LED frontale per i selfie.

Xiaomi Redmi Note 5: quando sarà presentato ufficialmente?

Lo Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe essere dotato di un pannello da 6 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD+ con 2.160 x 1.080 pixel e 401 PPI. Purtroppo non si hanno informazioni accurate circa la scheda tecnica dello smartphone. Sembra certa la presenza di un processore octa-core da 2 GHz, che potrebbe essere ancora una volta lo Snapdragon 625. Nonostante un anno di attività già alle spalle, il processo produttivo a 14 nm rende il chipset di Qualcomm estremamente interessante e con un giusto rapporto fra prestazioni e potenza. A questo punto, la GPU dovrebbe essere la Adreno 506.

Sembra certa, invece, la presenza di 3 / 4 GB di RAM, che si affiancano a, rispettivamente, 32 / 64 GB di memoria interna, espandibile via microSD. Sul retro, invece, dovremmo trovare un sensore da 12 mega-pixel e una selfie camera da 5 mega-pixel. Sul fronte della connettività dovremmo vedere la presenza della tecnologia Wi-Fi, Dual SIM, 4G, Bluetooth e GPS.

Si conclude con una batteria da 4.000 mAh e Android 7.1.1 Nougat con personalizzazione software MIUI 9. Mentre non abbiamo informazioni circa il prezzo, possiamo affermare che saranno molte le colorazioni disponibili al lancio. Si parla addirittura di ben 10 varianti: Nero, Rosa Oro, Bianco, Blu, Oro Rosa, Rosso, Grigio e Argento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.