Xiaomi Redmi 5 Plus e Redmi 5: ecco la data di presentazione ufficiale

Xiaomi,

Xiaomi Redmi 5 Plus data presentazione ufficiale

Xiaomi Redmi 5 Plus e Redmi 5 hanno ora una data di presentazione ufficiale. Dopo i tanti rumors, le immagini leaked e il teaser di presentazione della giornata di ieri, il produttore cinese ha ufficialmente comunicato che il prossimo 7 dicembre i nuovi smartphone entry level saranno svelati.

Ecco la data di presentazione di Xiaomi Redmi 5 Plus e Redmi 5

Xiaomi Redmi 5 Plus data presentazione ufficiale

L’immagine diramata dal produttore cinese lascia intravedere le linee dello smartphone confermando il design con display 18:9. In più, pare che sia confermata la voce che vedeva una svariata quantità di colorazioni presenti al lancio. Il corpo sembra essere interamente in alluminio, tranne due inserti in policarbonato dove si trovano le antenne per le comunicazioni. Nella giornata di ieri, invece, abbiamo visto da vicino alcuni nuovi render che mostravano le varie interfacce del nuovo smartphone.

Xiaomi Redmi 5: cosa aspettarsi?

Stando alle ultime informazioni sulla scheda tecnica, vedremo la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 450. Si tratta di una soluzione octa-core da 1.8 GHz di frequenza massima e coadiuvata da una GPU Adreno 506. Non mancherebbero, poi, 3 / 4 GB di memoria RAM, insieme a 32 / 64 GB di storage interno. Per quanto riguarda il display dovremmo vedere un pannello da 5.7 pollici IPS HD+ con una risoluzione di 1.440 x 720 pixel.

Il comparto multimediale vede protagonista una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una selfie camera da 5 mega-pixel. Generosa la batteria da 3.300 mAh con un lato connettività completo con Wi-Fi, GPS, A-GPS, Bluetooth, Dual SIM ed LTE. Strana, invece, la presenza di Android 7.1.2 Nougat con, ancora, la MIUI 8.5.1.1 invece della MIUI 9, che invece potrebbe arrivare in seguito.

Il prezzo di Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere di 1.399 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 178 euro. L’attesa per i nuovi smartphone medio di gamma di Xiaomi è quindi, finalmente, agli sgoccioli.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.