Meizu M6s: nuove informazioni sulla scheda tecnica

Meizu,

Meizu M6s display 18:9 foto

Meizu M6s torna nuovamente sotto la luce dei riflettori con nuove informazioni circa la scheda tecnica. Il probabile primo smartphone full screen del brand potrebbe abbandonare la piattaforma MediaTek in favore degli Exynos di Samsung.

Nuove informazioni per la scheda tecnica di Meizu M6s

Se in precedenza, quindi, si pensava che Meizu potesse optare per una soluzione entry-level del chipmaker taiwanese, ora pare che il brand cinese abbia intenzione di rompere con il passato. Dopo un 2016 caratterizzato quasi interamente da smartphone con piattaforma MediaTek, il 2017 per Meizu è stato un anno contraddistinto da meno smartphone e con l’apertura verso alti partner commerciali. Pare, quindi, che il nuovo medio di base di gamma del brand possa vantare il processore Exynos 7872.

Meizu M6s: ecco la possibile scheda tecnica

Non è la prima volta che assistiamo all’implementazione di questa CPU. Si tratta sì di una soluzione entry level ma decisamente interessante. Abbiamo un processo produttivo FinFet a 14 nm con un primo cluster, dual-core, con architettura Cortex-A73 ed un secondo cluster, quad-core, Cortex-A53. Al momento sono sconosciute le frequenze del processore mentre è nota la presenza di una GPU ARM Mali-830 MP2. Inoltre, proprio come accade per le soluzioni Qualcomm, Samsung avrebbe optato per integrare i modem insieme al processore in un unico componente.

Per quanto riguarda, invece, la scheda tecnica di Meizu M6s sembra sia certo l’utilizzo di un display da 5.7 pollici 18:9 IPS HD+ con una risoluzione di 1.440 x 720 pixel. Dovremmo, poi, sotto la scocca trovare 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il lato multimediale vede la presenta di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una selfie-camera da 5 mega-pixel. Il software, come visto, conta su Android 7.0 Nougat con Flyme 6.

Si termina con le informazioni circa il prezzo di appena 999 Yuan, al cambio attuale 127 euro. La commercializzazione, invece, potrebbe partire dal prossimo 20 di dicembre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.