Xiaomi Redmi 5 si mostra in nuovi inediti render

Xiaomi,

Xiaomi Redmi Note 5 render

Se appena stamattina abbiamo visto il teaser ufficiale dei nuovi smartphone medio di gamma del brand cinese, ora emergono online nuovi render che ritraggono il piccolo Xiaomi Redmi 5 in quello che dovrebbe essere il design definitivo.

Ecco come dovrebbe apparire Xiaomi Redmi 5

Il core dello smartphone sarà ovviamente la presenza di un display 18:9. L’ottimizzazione laterale delle cornici sembra essere decisamente buona mentre, forse, un po’ troppo spazio è concesso alla parte superiore ed inferiore. Il corpo è interamente in alluminio, tranne due inserti in policarbonato dove si trovano le antenne per le comunicazioni. I render mostrano anche quelle che potrebbero essere le interfacce del dispositivo, confermando la porta micro-USB e il jack da 3.5 millimetri, insieme al sensore ad infrarossi.

Xiaomi Redmi 5: ecco nuove informazioni sulla scheda tecnica

Le informazioni circa la scheda tecnica sono decisamente accurate. Sotto la scocca batte un processore octa-core da 1.8 GHz che potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 450 che rientra proprio in questi settaggi. La scheda video, quindi, dovrebbe essere una Adreno 508 e coadiuvata da 3 / 4 GB di RAM insieme a 32 / 64 GB di storage interno. Il display dovrebbe essere un’unità da 5.7 pollici IPS HD+ con una risoluzione di 1.440 x 720 pixel.

Lato fotocamera dovrebbe essere presente un sensore posteriore da 12 mega-pixel mentre frontalmente una selfie camera da 5 mega-pixel. Garantito il supporto Wi-Fi, GPS, A-GPS, Bluetooth, Dual SIM ed LTE. La batteria, infine, dovrebbe essere da 3.300 mAh.

Lato software sembra sia presente Android 7.1.2 Nougat con, ancora, la MIUI 8.5.1.1 ma la più recente MIUI 9 potrebbe essere dietro l’angolo.

Il prezzo di Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere di 1.399 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 178 euro. La fonte, infine, si congeda rivelando che gli smartphone saranno in vendita a partire dal giorno 10 dicembre, il che lascerebbe pensare ad una presentazione sicuramente imminente.

 


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.