Xiaomi: in Cina è stato inaugurato il Mi Store più grande di sempre

xiaomi, smartphone

xiaomi-mi-store-cina-06xiaomi-mi-store-cina-06

I recenti sviluppi inerenti all’espansione del colosso cinese sono stati parecchio interessanti. Dopo lo sbarco in Spagna e il futuro arrivo anche in Italia, i piani di Xiaomi si stanno delineando sempre di più. Oltre all’interesse per i mercati occidentali, c’è anche un altro aspetto che riflette il cambiamento in arrivo. Il brand, da sempre legato quasi esclusivamente al mercato online, sta sviluppando una nuova tendenza verso gli store offline. L’apertura del nuovo flagship store in Cina ne è una prova: si tratta infatti del Mi Store più grande di sempre.

Xiaomi: ecco il colossale Mi Store inaugurato in Cina

xiaomi-mi-store-cina-01

Il nuovo, gigantesco Mi Store è stato inaugurato a Shenzhen ed strutturato su due livelli; al primo piano sono presenti gli smartphone del brand mentre, al successivo, sono disponibili tutti i prodotti legati alla domotica. Una delle caratteristiche più affascinanti è senza dubbio la parete “touch” in cui sono visibili tutti vari prodotti targati Xiaomi. Cliccando su uno di essi si aprirà la relativa scheda e sarà anche possibile procedere con l’acquisto. Insomma, un vero e proprio store multimediale!

xiaomi-mi-store-cina-02

Il nuovo punto vendita del brand, di ben 650 metri quadri, è un capolavoro architettonico realizzato in collaborazione con il designer Tim Kobe. Quest’ultimo è una delle menti brillanti dietro il celebre Apple Store di New York, concepito come un enorme cubo di vetro.

Il nuovo Mi Store è il più grande di sempre per il brand

Come si evince dalle immagini, i prodotti presenti all’interno del nuovo store sono davvero tantissimi e spaziano in tutti i campi. L’ecosistema Xiaomi è presente quasi al completo, senza tralasciare nulla. Inoltre, all’inaugurazione, non poteva che fare la sua comparsa anche un solare Lei Jun. Lo vediamo sorridente come sempre, circondato dai fan del brand e dai dipendenti del nuovo Mi Store. Non possiamo che concludere con la speranza che il colosso cinese possa decidere di portare questo modello di store anche fuori dalla Cina. E magari, perché no, proprio in Europa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.