Xiaomi in arrivo in Italia nel 2017/18: ecco le nostre informazioni

xiaomi italia

Ebbene sì, quello che in molti attendevano potrebbe concretizzarsi e a breve. Stando alle informazioni in nostro possesso, Xiaomi Italia potrebbe divenire realtà. La notizia, riportata dai colleghi di HDBlog.it, circolava nell’ambiente già da qualche settimana, ma abbiamo atteso a riportarvela onde evitare falsi entusiasmi.

Xiaomi si prepara a sbarcare in Italia

Xiaomi Logo

Per quanto ci possa essere sempre una certa dose di scetticismo, le manovre di Xiaomi in Europa sembrano ben chiare e delineate. A partire dal lancio del Mi A1, terminale pensato anche per gli utenti occidentali, fino alle recenti espansioni in Grecia e Spagna. Ma la notizia che in tanti aspettavano, ovviamente, è lo sbarco in Italia.

La notizia è ancora priva di ufficialità ma, stando alle nostre fonti vicine al distributore in questione, di cui non possiamo per ovvi motivi svelarvi il nome, mancherebbe veramente poco alla conferma. Le parti starebbero lavorando per riuscire a velocizzare il tutto. Se tutto andrà bene, i terminali Xiaomi saranno ufficialmente sul mercato italiano a partire da fine 2017. Tuttavia, non è da escludere che, per un motivo o l’altro, il tutto venga spostato ad inizio 2018.

Xiaomi in Italia: quando e quali prodotti arriveranno?

Per quanto riguarda quali prodotti arriveranno, ancora non è dato saperlo. Ci sono buone probabilità che gli smartphone disponibili siano il succitato Xiaomi Mi A1Mi MIX 2Redmi Note 4. Non sappiamo ancora se saranno presenti anche eventuali accessori, come la tanto cara Mi Band 2. Per quanto riguarda la vendita, questa dovrebbe avvenire principalmente offline presso vari negozi di riferimento.

Tuttavia, se vi stavate aspettando l’intero catalogo o quasi, rimarrete sicuramente delusi. Come ogni azienda al suo debutto in un paese, sarà prima necessario che si sviluppi e ottenga determinati risultati prima di vedere effettuare grossi investimenti, come ad esempio l’arrivo di un Mi Store in Italia. Insomma, manca veramente poco ma vi comunicheremo maggiori dettagli nei prossimi giorni quando avremo l’ok a riferire dettagli. Perciò continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati in merito.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!