Xiaomi Mi 7: svelato il possibile prezzo del nuovo top di gamma

xiaomi, smartphone

xiaomi mi 7 concept

Il futuro Xiaomi Mi 7, prossimo top di gamma del colosso cinese, non ha quasi più segreti. La scheda tecnica, seppur non in via ufficiale, è abbastanza delineata, anche se resta solo un’incognita, quella che potrebbe causare le maggiori preoccupazioni negli utenti. Si, stiamo parlando del prezzo. Visti gli esborsi necessari per accaparrarsi uno degli ultimi smartphone dei vari competitor, è lecito chiedersi quali siano le intenzioni di Xiaomi. Stando ai media cinesi, il prossimo smartphone del brand potrebbe arrivare ad un prezzo contenuto, nella migliore tradizione dell’azienda.

Xiaomi Mi 7: ecco quanto costerà il nuovo top di gamma

xiaomi mi 7 concept

Secondo varie indiscrezioni, il nuovo Xiaomi mi 7 dovrebbe arrivare sul mercato cinese al prezzo di 2699 yuan, circa 346 euro al cambio attuale. Si tratterebbe quindi di una cifra davvero “ragionevole”, specialmente se confrontata con quella necessaria per uno dei colleghi più blasonati. A quanto pare il colosso cinese è intenzionato ad essere più aggressivo che mai, continuando con la sua politica di prezzi contenuti. Per quanto riguarda il futuro dispositivo, qualora fosse confermata tale cifra, diventerebbe di certo un papabile best buy.

Xiaomi Mi 7: cosa aspettarsi

Diciamoci la verità, il prezzo di questo Mi 7 mette l’acquolina in bocca, soprattutto se messo in relazione con la presunta scheda tecnica trapelata in giro. Sembrerebbe infatti che il nuovo arriverà con un display OLED – prodotto da Samsung – da 6.01 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9. A bordo sarà presente il nuovo chipset Qualcom Snapdragon 845, supportato da 6 / 8 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna UFS non espandibile.

La dual camera principale dovrebbe essere da 16 + 16 mega-pixel con apertura f/1.7; sulla back cover sarà presente il lettore d’impronte digitali. Anche se c’è qualche incertezza sull’implementazione del Face ID, sembra quasi certo che il dispositivo supporterà la ricarica wireless.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.