OPPO brevetta un display in stile iPhone X

oppo, smartphone

oppo-brevetto-display-iphone-x-banner

Questo novembre si sta rivelando il mese delle novità per il brand cinese. Dopo il lancio degli OPPO R11S e R11S Plus, sembra che l’azienda potrebbe essere al lavoro sulla sua versione di uno smartphone full-screen borderless con un design che ricorda tantissimo il nuovo iPhone X.

OPPO al lavoro su un dispositivo con un display in stile iPhone X?

oppo-brevetto-display-iphone-x

A inizio mese era comparso in rete un brevetto dell’azienda in merito ad uno smartphone dotato di un display flessibile. In quel caso, OPPO ci aveva proposto la sua declinazione di questa nuova e futuristica tecnologia. In questa nuova occasione, sembra che il brand ci mostri la sua idea di smartphone equipaggiato con un pannello frontale privo di bordi. Ebbene, pare che il l’azienda cinese e Cupertino la pensino allo stesso modo. Recentemente, infatti, è trapelato un brevetto depositato da OPPO lo scorso 9 gennaio e approvato il 29 settembre, riguardante un display con una forma davvero molto particolare. Si tratterebbe, infatti, di un pannello in stile iPhone X, caratterizzato dalle tipiche “alette” superiori.

OPPO proporrà il suo smartphone full-screen in stile iPhone X?

Che OPPO sia al lavoro su un dispositivo dotato di tale configurazione? Al momento è difficile dirlo e non è stata rilasciata nessuna informazione in merito. È interessante notare come i diversi stili di progettazione per display full-screen si stiano ormai “canonizzando” nell’immaginario collettivo, compreso quello degli stessi produttori. Per ora esistono solo tre possibili opzioni, rappresentate da Xiaomi Mi MIX/MIX2, Samsung Galaxy S8/S8+/Note 8 e iPhone X. A quando un display completamente privo di bordi? Vedremo cosa ci riserverà il 2018 in tal senso.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.