OnePlus 5T: presto un aggiornamento per migliorare la dual camera

OnePlus,OnePlus 5T

oneplus 5t

Anche se la novità principale di OnePlus 5T è stato il design full screen, la dual camera è stata oggetto di modifiche. In primis per l’eliminazione del teleobiettivo, in favore di un sensore grandangolare. In una recente intervista i fondatori di OnePlus, Carl Pei e Pete Lau, hanno spiegato le novità del doppio modulo del telefono e l’arrivo di un nuovo aggiornamento.

OnePlus 5T: la dual camera spiegata da Carl Pei e Pete Lau

oneplus pete lau carl pei

Parlando della fotocamera frontale, sono stati illustrati maggiori dettagli sull’algoritmo legato alla modalità Beautification. Questo è differente se si è europei, americani, cinesi o indiani. E come riesce lo smartphone a capire ciò?

Al momento dell’utilizzo dello smartphone, questo identifica la SIM ed il numero di telefono, capendo da quale luogo si provenga. Ciò significa, però, che un cinese in India dovrà comunque sottostare ai canoni estetici pensati per quel territorio.

OnePlus 5T: un aggiornamento implementerà il secondo sensore

Alla domanda del perché OnePlus 5T non ha più il teleobiettivo visto sul suo predecessore, i due capi di OnePlus hanno affermato di aver ascoltato l’utenza. Il feedback ha indicato una preferenza per le prestazioni con poca luce piuttosto che un sensore zoom. A tal proposito, in futuro sarà rilasciato via OTA un aggiornamento che andrà ad implementare il secondo sensore nelle app di terze parti.

Con questo update quando avvieremo la registrazione video all’interno dell’app di Facebook verrà utilizzato il secondo sensore. Così facendo sarà possibile avere una maggiore luminosità piuttosto che puntare sulla qualità, vista la compressione applicata dai social.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!