Dopo la notizia degli corposi investimenti in programma in India, Lei Jun rilascia un ennesimo annuncio carico di significato per il futuro del colosso cinese. Sembra che il COO – Cheif Operating Officer – di MediaTek Zhu Shangzu abbia lasciato il chipmaker taiwanese per aggiungersi alla scuderia di Xiaomi.
Il COO di MediaTek si unisce al team di Xiaomi
Stando a quanto riportato, Zhu Shangzu si sarebbe unito al colosso cinese in qualità di partner per quanto riguarda il ramo degli investimenti nelle startup. Durante il suo periodo di permanenza presso MediaTek, il dirigente è stato coinvolto in prima persona nelle trattative per stabilire una partnership solida e duratura tra il chipmaker e Xiaomi. Le cose, evidentemente, devono essergli piaciute parecchio, tanto da lasciare il suo posto ed abbracciare il nostro brand cinese preferito.
Per quanto riguarda la società d’investimento di Xiaomi, si tratta di uno dei rami più “movimentati” della società (come dimostra il caso dell’India), con all’attivo oltre 200 società coinvolte nella produzione di componenti hardware e sviluppo di contenuti per dispositivi mobili.
Zhu Shengzu porterà sicuramente grandi benefici a Xiaomi
Puntando i riflettori sul nuovo arrivato, Zhu Shengzu ha conseguito una laurea e un master alla Hsinchu Jiaotong University di Taiwan; si è unito a MediaTek fin dal lontano 1999, in qualità di GM – General Manager – della Digital Consumer Electronics Business Unit e della Digital Camera Business Unit. Si tratta di una figura che ha giocato un ruolo chiave nei vari successi del chipmaker taiwanese. Quest’ultimo, va ricordato, è il secondo produttore più grande al mondo per quanto riguarda i chip dedicati agli smartphone. In soldoni, l’arrivo di una personalità di questo calibro non potrà che portare immensi benefici alla compagnia di Lei Jun.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.