Xiaomi aprirà un primo Mi Store ufficiale anche in Spagna!

xiaomi mi store

Se fino a qualche tempo fa l’arrivo di Xiaomi in Europa sembrava quasi un’utopia, adesso è realtà. In questi ultimi anni il brand si è affacciato timidamente in alcune nazioni e, dopo la Grecia, anche in Spagna sta per aprire il primo Mi Store.

Xiaomi aprirà un primo Mi Store ufficiale anche in Spagna!

xiaomi mi store

A riportare la notizia ci pensa El Español, portale piuttosto importante nel paese iberico. Per la precisione, Xiaomi aprirà il suo primo Mi Store in quel di Madrid a partire da novembre. Ci teniamo a specificare che la notizia non è ancora stata resa ufficiale da ambo le parti. Tuttavia, fonti interne piuttosto vicine affermano che Xiaomi è da tempo che segue il mercato spagnolo con interesse.

Xiaomi pronta a debuttare in Europa

Nel corso del 2017 la società asiatica è riuscita a diventare il quarto produttore nel paese, con una quota di circa l’8% ed un obiettivo prefissato al 10%. Le vendite avvengono principalmente tramite canali esterni come Aliexpress e co., ma anche tramite accordi con catene come The Phone House, FNAC e PCComponentes. Ovviamente un ingresso ufficiale significherà non soltanto avere una propria società sul territorio ma anche un servizio tecnico adeguato. Oltre alle vendite sul territorio, questo aprirebbe nuovi scenari per i vari paesi latino-americani, dove l’azienda è già in parte presente.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.