La MIUI 9 sta per ricevere un importante aggiornamento da parte del team di sviluppo Xiaomi. In rete è comparso uno screenshot che ci anticipa l’arrivo della MIUI 9 Stable per il territorio asiatico. Ecco quali saranno le novità implementate a bordo degli smartphone dell’azienda.
Ecco le novità dell’aggiornamento MIUI 9 Stable
L’aggiornamento alla MIUI 9 Stable porta la versione del firmware alle MIUI 9.0.2.0. Attualmente la MIUI 9 era presente ufficialmente soltanto in versione Developer Preview, sia in versione China che Global. Lo smartphone su cui è comparso questo update è lo Xiaomi Mi 6, ma sicuramente verrà allargato anche ad altri modelli.
MIUI 9 Stable introduce il riconoscimento facciale
La novità principale di questa nuova versione della MIUI è il riconoscimento facciale. La feature ha debuttato su Mi Note 3 e Mi MIX 2 ma arriverà presto su altri smartphone dell’azienda. La buona notizia è che non sarà necessario un hardware apposito per sfruttare tale funzionalità. Tuttavia, ciò dovrebbe significare un’affidabilità inferiore rispetto a soluzioni basate su componenti hardware studiate ad hoc.
Non abbiamo ancora una data precisa per l’arrivo dell’aggiornamento della MIUI 9 Stable. Stando a quanto riportato, il nuovo software dovrebbe arrivare a cavallo fra ottobre e novembre, perciò non dovremo attendere molto per le prime prove.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.