Xiaomi Mi MIX 2: il nuovo aggiornamento della MIUI 9 introduce il Face Unlock

xiaomi mi mix 2, xiaomi mi mix

Xiaomi Mi MIX 2

Da poche ore è stato rilasciato un nuovo firmware cinese per Xiaomi Mi MIX 2 che porta il software alla versione MIUI 9 7.10.18. Con questo aggiornamento viene anche introdotta la nuova feature che prevedere lo sblocco del dispositivo tramite il riconoscimento del volto.

Il nuovo update di MIUI 9 introduce il Face Unlock a bordo di Xiaomi Mi MIX 2

xiaomi-mi-mix-2-face-unlock-miui-9

Con il nuovo aggiornamento della MIUI 9, gli utenti cinesi potranno usufruire, oltre al canonico sblocco del device utilizzando il lettore d’impronte digitali, anche una nuova e migliorata funzionalità Face Unlock. Questa sarà disponibile all’interno del menù Impostazioni, Schermata di blocco e password, Aggiungi riconoscimento facciale.

xiaomi-mi-mix-2-face-unlock

Stando alle prime impressioni degli addetti ai lavori asiatici, il nuovo metodo di sblocco funzionerebbe davvero bene, ovviamente nelle giuste condizioni di luminosità, risultando molto rapido. Questi precisano che al momento si tratta comunque di una funzionalità ancora in fase di test. Quando sarà implementata a bordo di una release stabile, la performace dovrebbe migliorare ulteriormente.

Xiaomi Mi MIX 2: quando arriverà il Face Unlock per il software global?

La nuova feature dovrebbe essere disponibile anche per Xiaomi Mi 6; considerando le differenze in ambito fotografico dei due dispositivi, è lecito immaginare che il Face Unlock introdotto dall’update non dovrebbe essere basato su un hardware specifico, ma piuttosto su un algoritmo presente all’interno del software.

Ti potrebbe interessare: 

Recensione Xiaomi Mi MIX 2: upgrade ma non rivoluzione

Tornando allo Xiaomi Mi MIX 2, vi ricordiamo che al momento l’ultimo firmware è disponibile per i soli utenti cinesi. Ma, per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento anche in versione global, molto probabilmente non dovremo attendere a lungo; la nuova versione potrebbe arrivare già verso la fine della settimana.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.