Huawei batte un nuovo record di vendite

Huawei,

huawei logo

Huawei ha annunciato ufficialmente di aver stabilito un nuovo record. Il colosso hi-tech cinese avrebbe superato i 100 milioni di smartphone spediti al mese di settembre 2017. Il dato rappresenta  incremento del 19% rispetto all’anno precedente, sempre in termini di spedizioni.

Huawei supera sé stessa e batte un nuovo record

huawei logo

Tutto ciò va a consolidare ulteriormente Huawei come terzo più grande produttore di smartphone al mondo. È intervenuto ufficialmente anche Richard Yu, CEO della società, comunicando che la crescita ha portato i ricavi della società ad un incremento di oltre il 30% rispetto allo steso periodo dello scorso anno.

Come sappiamo, Huawei ha deciso di abbandonare progressivamente la fascia bassa del mercato, concentrandosi sulla gamma media, alta e premium. Questo servirebbe ad incrementare ulteriormente i ricavi e a restituire un’immagine migliore della compagnia con dispositivi decisamente più interessanti. Il CEO non manca, poi, di fare una sviolinata alla propria compagnia con 10.000 dipendenti che operano dislocati in tutto il mondo, di cui un buon numero opera in ricerca e sviluppo.

Ben 100 milioni di smartphone spediti da Huawei

Il focus di Huawei si sposta quindi sulla fascia media del mercato, senza dimenticare gli smartphone di fascia premium. Ciò avviene soprattutto per il mercato locale, dove la lotta con Xiaomi, OPPO e Vivo ha portato la compagnia ad esplorare nuovi segmenti e ad intensificare gli sforzi. Lo scorso febbraio 2016, Mr. Richard Yu ha annunciato che la mission della società sarà quella di diventare il più grande produttore di smartphone entro i prossimi 5 anni e sembra interessata a mantenere quest’obbiettivo.

Ricordiamo, però, che Huawei ha ancora diverse questioni da affrontare. Negli USA il colosso cinese non è mai riuscita ad entrare in maniera aggressiva sul mercato, nonostante la bontà dei device top di gamma. Per l’India, un mercato molto attento a prodotti dal budget contenuto, la società ha deciso di sfruttare maggiormente il brand Honor, con prezzi decisamente più aggressivi. L’Europa, invece, è uno dei mercati più interessanti per Huawei, dove le vendite sono decisamente positive e lo dimostrano anche le presentazioni internazionali che avvengono sempre all’interno dell’UE.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.