Huawei Mate 10 potrebbe essere lo smartphone che farà aggiudicare al colosso cinese hi-tech il secondo posto del podio degli smartphone scalzando Apple. La notizia arriva dagli analisti di IDC che prevedono il sorpasso entro il 2018.
Huawei Mate 10 scalzerà Apple dal secondo posto dei produttori di smartphone?
I due brand hanno una quota di mercato quasi identica. Si parla dell’11.3% per Huawei a il 12% per Apple, con uno scarto, quindi, di appena lo 0.7%. Le tecnologie dei due brand non sono molto diverse. Entrambi i processori, Apple A11 e Kirin 970, si fondano sull’intelligenza artificiale che è stato il cavallo di battaglia nei rispettivi Keynote di presentazione. Ovviamente non mancano frecciatine da parte del colosso cinese che sostiene di possedere l’AI più performante del segmento mobile. Tutto ciò porta il direttore di a prevedere il sorpasso ad Apple in pochi mesi e posizionarsi così alle costole di Samsung, sempre più leader di mercato.
Huawei ed Apple: battaglia aperta nel 2018
Questo dato, sostiene IDC, tiene conto anche di quelle che saranno le stime di vendita di iPhone X che sembra non sarà sufficiente ad assicurarsi il distacco dalla terza in classica. Nell’arco dei prossimi due anni si potrebbe vedere addirittura l’assalto a Samsung con possibile sorpasso.
La crescita dovrebbe avvenire anche in termini di brand value ed economici per Apple che investendo grandi quantità in ricerca e sviluppo dovrebbe assicurarsi il podio del mercato entro il 2020.
La battaglia è ovviamente molto dura. Apple e Samsung non sono di certo due brand da sottovalutare. In particolar modo l’azienda di Cupertino è sempre stata molto attenta ai ricavi netti che alle entrate societarie. La battaglia è aperta e il 2018 sarà un anno di grandi battaglie per i 3 top player del mercato.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.