GearBest: ecco come funzionano le spedizioni alternative a Italy Express

gearbest logo

Se avete effettuato acquisti su GearBest, probabilmente almeno una volta vi sarete scervellati a capire come funzionano le spedizioni. Lo store cinese, infatti, si è reso noto all’utenza per la comodità della Italy Express, una spedizione pensata per l’Italia e priva di dazi doganali. Tuttavia, può capitare che su un prodotto possa non essere presente questa opzione. Ecco perché in questo articolo vi spieghiamo i metodi alternativi di spedizione offerti da GearBest.

Potrebbe interessarti:
Ecco i nuovi magazzini EU e le scelte consigliate

Quali spedizioni scegliere su GearBest in alternativa alla Italy Express

gearbest

Partiamo con due premesse importanti. Il primo, per certi versi banale (ma non per tutti) è che nei periodi precedenti alle festività le tempistiche potrebbero non essere rispettate dai corriere a causa dell’intenso traffico di pacchi.

Registered Air Mail

Altrimenti possiamo utilizzare le spedizioni Registered Air Mail, le quali costano solitamente attorno ai 2 euro e sono divise in varie opzioni. Le più consigliate dallo stesso GearBest sono Belgium RegisteredNetherlands Registered, le quali impiegano circa 15-28 giorni lavorativi.

In alternativa, le più affidabili sono Sweden Registered e Azerbaijan Registered. Potrebbero essere presenti ulteriori opzioni, per esempio Luxembourg o Europe Railway ma non ci sentiamo di consigliarvele, in quanto nemmeno GearBest le indica come alternative valide.

gearbest spedizioni

Per quanto riguarda questa metodologia, ci sono alcune differenze se il prodotto viene spedito dal magazzino in Hong Kong. In tal caso le spedizioni più consigliate sono Netherlands Registered (10-25 giorni) e Belgium Registered (15-20 giorni). Troviamo poi la SingPost Registered (10-25 giorni).

Expedited Shipping

La Expedited Shipping altri non è che la spedizione tramite DHL. Questa è l’opzione sì più veloce ma anche quella più costosa, visto che il prezzo si aggira fra gli 8 / 15 euro. Inoltre, scegliendo DHL è quasi sicuro che pagheremo la dogana.

Perché sceglierla? Perché le tempistiche sono più brevi ed è l’ideale se è necessario che il pacco arrivi in tempi brevi. Le opzioni sono due ed entrambe ugualmente consigliate da GearBest, ovvero DHL(EXT) (4-9 giorni) e DHL(EU) (3-8 giorni).

gearbest spedizioni

Unregistered Air Mail (Cina ed Hong Kong)

Concludiamo con la Unregistered Air Mail, ovvero la consegna non registrata tramite posta. Come potete intuire dal nome, si tratta di una spedizione non registrata e perciò priva di tracking. Ciò significa che, tolti i casi in cui è possibile comunque pagare per avere un codice di tracciamento, non potrete seguire il tragitto del pacco. Il vantaggio è che questa opzione è gratis, ma ve la consigliamo soltanto nel caso in cui il prodotto acquistato valga veramente poco, magari sotto l’euro.

gearbest spedizioni


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.