.Una delle certezze sul prossimo Huawei Mate 10 è che debutterà sul mercato direttamente con Android 8.0 Oreo. E stando a quanto riportato da XDA, l’azienda potrebbe aver deciso di passare direttamente alla EMUI 8.0 anziché la versione 6.0 come finora ipotizzato.
Huawei Mate 10 potrebbe saltare direttamente alla EMUI 8.0
Questo sarebbe ciò che si evince dall’ultimo firmware beta di Android 8.0.0 Oreo, disponibile per Mate 9. L’ipotesi sarebbe che, per maggiore chiarezza, Huawei avrebbe deciso di uniformare i numeri della release di Google con quella della propria interfaccia. Tuttavia, siamo abbastanza scettici, soprattutto per il fatto che l’interfaccia è indicata negli screenshots come EMUI 8.0.0.
Infatti, finora la Emotion UI è sempre stata indicata con due cifre e non tre e, guarda caso, queste tre cifre corrispondono esattamente alla release del firmware. Insomma, ci sembra più probabile che sia semplicemente un errore nel codice. Basti pensare alla prima beta di Oreo, la quale riportava ancora la dicitura “Android 7.0 Nougat”.
Huawei Mate 10 – Scheda tecnica
Secondo varie fonti, il Huawei Mate 10 dovrebbe offrire un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Il comparto hardware sarà guidato ufficialmente dal Kirin 970, coadiuvato da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Posteriormente troveremo l’iconica dual camera co-ingegnerizzata con Leica con apertura f/1.6, mentre sul fronte dovremmo trovare un singolo sensore.
Un’altra grossa novità sarà l’implementazione della certificazione IP67 contro liquidi e polvere. La batteria sarà ufficialmente da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge a 22.5W. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 6. Di quest’ultima vi abbiamo già mostrato un’anteprima in questo articolo dedicato.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.