Xiaomi Redmi 5A si mostra nella prime foto ufficiose

Xiaomi Redmi Note 5A

Xiaomi Redmi 5A torna ad essere il protagonista di nuovi rumros in quanto il nuovo entry level del colosso cinese sembrerebbe essere passato per i lavoratori dell’ente governativo cinese TENAA.

Xiaomi Redmi 5A si mostra nella prime foto ufficiose

Fin qui nulla di strano, si tratta infatti di una prassi che tutti gli smartphone, la cui commercializzazione è prevista a breve, devono passare. Lo smartphone può, così, mostrarsi per la prima volta in quelle che si possono definire foto ufficiali, mostrando come dovrebbe essere il device. Nulla di rivoluzionario, anzi le linee richiamano decisamente al tanto apprezzato predecessore, con un retro leggermente rivisitato. La colorazione mostrata in foto è quella Gold & White che potrebbe essere affiancata anche da altre colorazioni che vedremo solo – forse – al momento della presentazione ufficiale.

Xiaomi Redmi 5A sarà il nuovo entry-level del brand

Non si sa molto però sulla scheda tecnica del prodotto. Quanto riportato in esclusiva alcuni mesi fa, è sempre attuale con un processore Qualcomm Snapdragon 430, una soluzione Cortex-A53 octa-core 1,4 GHz di frequenza massima e coadiuvata da una GPU Adreno 506. Attesa una versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Il display dovrebbe contare su di una unità da 5 pollici HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e 294 ppi di densità. La batteria, come testimonia anche il TENAA, dovrebbe essere una 3.000 mAh mentre la versione software prevista è Android 7.1.2 Nougat con MIUI 8.

Le ultime informazioni trapelate vedono dimensioni compatte da 140,44 × 70,14 × 8,35 millimetri mentre il peso dovrebbe attestarsi intorno ai 137 grammi. Al momento non sono emerse informazioni circa una presentazione, ma è probabile che vedremo lo smartphone durante il keynote dell’11 settembre.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.