OnePlus 5 con Android 8.0 Oreo appare su Geekbench

oneplus 5

OnePlus 5 si aggiornerà entro la fine dell’anno ad Android 8.0 Oreo. A comunicarlo è l’azienda stessa dietro una frase velata di un suo tweet. L’update è quindi in fase di lavorazione interna e, come spesso accade, lo smartphone è stato testato sul benchmark Geekbench.

OnePlus 5 con Android 8.0 Oreo appare su Geekbench

OnePlus 5 Android 8.0 Oreo Geekbench

Lo smartphone ha lasciato traccia sul noto sito di benchmark mostrando le potenzialità con Android 8.0 Oreo. Non si tratta, ovviamente, di una versione stabile e definitiva, ma è giusto un primo assaggio di come potrebbero cambiare le cose con la nuova distribuzione dell’OS di Google. L’aggiornamento arriverà non solo per l’attuale top di gamma, ma anche per i precedenti OnePlus 3 e OnePlus 3T, che hanno già ricevuto i primi firmware beta che sono installabili ma, ovviamente, con qualche problema di sorta, dovuto alla versione non ancora definitiva.

OnePlus 5 si mostra su Geekbench con Andorid 8.0 Oreo

Fra le principali novità introdotte con Android 8.0 Oreo vi sono una nuova gestione dei processi in background, rendendo così più stabile il consumo energetico in background, una nuova gestione delle notifiche, il picture-in-picture, i suggerimenti auto-predittivi, supporto a nuove gamme cromatiche, nuove API audio e l’introduzione delle API Jave 8 che permetteranno di avere uno smartphone fluido, con tempi di avvio e di caricamento dimezzati rispetto al passato.

Considerati gli attuali tempi, il rilascio di una prima versione di Android 8.0 Oreo per l’attuale top di gamma del produttore cinese potrebbe avvenire in tempi davvero molto brevi.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.