Il VP di Meizu critica lo Xiaomi Mi MIX 2 e parla del Vivo X20

vivo x20 xiaomi mi mix 2

Ebbene sì, parliamo nuovamente di smartphone borderless. Per la precisione è Li Nan, il vice-presidente di Meizu ed attuale capo di Blue Charm, ad esporsi in tal merito. In alcune recenti dichiarazioni egli ha parlato dell’arrivo di Vivo X20, oltre a non esimersi dal criticare lo Xiaomi Mi MIX 2.

Il VP di Meizu critica lo Xiaomi Mi MIX 2 e parla del Vivo X20

meizu mblue zero

Come spesso accade, sono i big a trainare il mercato e creare i trend che poi verranno ripresi dalla massa. Ed è questo il caso della “moda” dei borderless, portata in auge da Samsung Xiaomi, oltre ad Apple, e sempre più diffusa a livello globale. Infatti, anche Vivo si prepara a presentare il nuovo Vivo X20, in arrivo il prossimo 21 settembre, sul quale si è pronunciato il suddetto Li Nan.

Egli ha affermato che spera che X20 presenti un pannello AMOLED, a differenza dello Xiaomi Mi MIX 2, il quale integra un display LCD sicuramente più economico. Ha poi continuato dicendo che il futuro degli smartphone si concentrerà nella fascia dei 3000 yuan, circa 379 euro al cambio attuale.

Vivo X20: cosa aspettarsi

Fra rumors, teaser e fonti ufficiose, sappiamo già quasi tutto sulla scheda tecnica del Vivo X20. La caratteristica principale, come avrete capito, sarà il display, un’unità da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+. Il rapporto sarà in 18:9 e le cornici dovrebbero essere abbastanza contenute. Il comparto hardware sarà guidato dallo Snapdragon 660 di Qualcomm, affiancato da GPU Adreno 518, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Da segnalare, inoltre, la presenza di una modalità Gaming per non essere disturbati durante le proprie sessioni di gioco.

Lato fotocamere avremo un doppio sensore posteriore da 12 + 12 mega-pixel, mentre frontalmente il sensore sarà da 24 mega-pixel. Inoltre, quest’ultimo integrerà anche la funzione Face Wake per lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Sarà comunque presente il lettore d’impronte nella parte posteriore. Sempre parlando di multimedialità, troveremo un chip audio dedicato AK4376A. Concludiamo con la batteria da 3500 mAh e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria FunTouch OS.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!