Huawei: la tecnologia SuperCharge certificata da TÜV Rheinland

Huawei

Il colosso della tecnologia cinese ha ricevuto l’importante certificazione TÜV Rheinland per quanto riguarda la sua tecnologia di ricarica rapida, Huawei SuperCharge.

Huawei: la tecnologia SuperCharge certificata da TÜV Rheinland

huawei logo

Una delle maggiori problematiche degli smartphone riguarda il fattore autonomia. Oggigiorno, per ovviare al problema, vengono fornite batterie con una capienza sempre maggiore. L’implementazione di un sistema di ricarica rapida è diventato un must have per dispositivi ed aziende. La possibilità di risparmiare tempo, ricaricando velocemente il proprio telefono (rispetto alle diverse ore che ci vorrebbero normalmente), è diventata una necessità.

La sicurezza, quando si parla di tale tecnologia, è fondamentale, e Huawei ha avuto di certo una bella soddisfazione. La sua SuperCharge ha, infatti, ricevuto la certificazione di sicurezza TÜV Rheinland, un ente leader del settore, riconosciuto a livello internazionale. È la prima volta che una tecnologia di ricarica rapida end-to-end ha superato con successo tutti i rigorosi test effettuati dagli esperti mondali della sicurezza. Test di sicurezza, bassa temperatura e shock termico, che includono tutti i componenti, con una scrupolosa verifica di adattatori, circuiti IC e materiali di ricarica.

Huawei SuperCharge: più veloce e (soprattutto) più sicura

La nuova tecnologia SuperCharge di Huawei è incentrata sulla comunicazione continua tra dispositivo e caricabatterie, che monitora singolo punto del ciclo di ricarica. In questo modo regola automaticamente sia la tensione che l’uscita di corrente, massimizzando la velocità di ricarica in base alla capacità del device, dell’adattatore e del cavo. Inoltre, viene utilizzata la ricarica a bassa tensione 4,5V/5A, per non far surriscaldare il dispositivo.

Ultima caratteristica fondamentale, connettori e presa sono programmati per  sospendere l’alimentazione in caso di contatto con l’acqua.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.