Huawei Nova 2i presentato ufficialmente ma è il Mate 10 Lite

Huawei Nova 2i

Huawei Nova 2i è apparso sullo store del produttore cinese in Malesia. Lo smartphone, però, si presenta sotto mentite spoglie poiché non è altro che un Huawei Maimang 6 / Mate 10 Lite sotto falso nome. Infatti, sia nell’aspetto che nelle specifiche tecniche nulla differisce rispetto al modello già annunciato.

Huawei Nova 2i presentato ufficialmente ma è il Mate 10 Lite

Lo smartphone è uno dei medio di gamma più interessanti presentati fino ad ora. Decisamente valida la presenza di un pannello con aspect ratio di 18:9 e con un rapporto screen-to-body dell’83%. La diagonale del display è da 5,9 pollici con una risoluzione Full HD+ con 2160 x 1080 pixel e tecnologia Full View. Le dimensioni generali sono quelle di uno smartphone da 5.5 pollici.

Decisamente interessante anche il comparto multimediale. Nova 2i può vantare ben 2 fotocamere sul fronte ed altre due sul retro. La dual camera posteriore è da 16 + 2 mega-pixel per la profondità di campo. Sul fronte invece il sensore principale è da 13 mega-pixel, accompagnato anche qui da una camera da 2 mega-pixel.

Huawei Nova 2i: a volte ritornano uguali ad altri

Sotto la scocca batte un cuore Kirin 659, una soluzione Cortex-A53 octa-core da 2.36 GHz di frequenza massima, mentre sono presenti 4 GB di RAM insieme a 64 GB di storage interno. La batteria è un’unità da 3.340 mAh che dovrebbero essere sufficienti a soddisfare il carico energetico.

Lato software è presente Android 7.0 Nougat mentre la EMUI 5.1 farà da UI custom al telefono. Presenti anche le gestures tipiche del produttore cinese che accompagnano quasi tutti gli smartphone del brand. Huawei Nova 2i sarà commercializzato nelle colorazioni Blu, Black e Gold ad un prezzo non ancora comunicato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.