Soltanto pochi giorni fa vi avevamo presentato, nella nostra anteprima, il nuovo Xiaomi Mi 5X, uno smartphone che ha fatto parlare di sé in questo periodo, grazie al numero di spedizioni record di 300.000 unità in solo un giorno (precisamente, il 1° di agosto). Ed ora Xiaomi ha annunciato una nuova variante leggermente più economica, dotata di “soli” – si fa per dire – 32 GB di storage interno.
Xiaomi Mi 5X: annunciata una versione “economica” con 32 GB di ROM
Attualmente, Xiaomi Mi 5X è disponibile soltanto nella versione dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di ROM (espandibili tramite micro-SD), a supporto di un processore octa-coreQualcomm Snapdragon 625 con architettura Cortex-A53 e frequenza massima di 2.0 GHz. Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo l’introduzione di una dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel (è ovviamente presente anche una fotocamera frontale, da 5 mega-pixel).
Anche se in patria il prezzo di questa versione è soltanto di 1499 yuan, pari a circa 190 euro al cambio attuale, molti utenti ritengono superflui 64 GB di memoria di archiviazione e preferirebbero avere a disposizione una capacità minore ad un prezzo ancora più conveniente.
Detto fatto: Xiaomi, da sempre molto attenta alle esigenze dei propri utenti, ha annunciato il rilascio di una nuova variante del dispositivo: non cambierà assolutamente nulla delle specifiche tecniche viste, tranne che per la memoria di archiviazione, che sarà ridotta a 32 GB. Stessa sorte per il prezzo, che subirà un abbassamento di almeno 200 yuan, pari a circa 25 euro al cambio attuale.
Come si evince dal poster promozionale, la nuova variante da 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, sarà disponibile a partire dal 10 agosto.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.