Che le varie aziende asiatiche siano al lavoro su smartphone full screen non è un segreto. Dopo aver visto i vari produttori low-cost all’opera, anche aziende come Xiaomi, Vivo ed OPPO si stanno adeguando al nuovo trend. A proposito di quest’ultima, in rete è trapelato quello che dovrebbe essere un primo screenshot della nuova ColorOS, l’interfaccia proprietaria made in OPPO.
Visto che OPPO si caratterizza per un utilizzo massiccio di sensori ID frontali, produrre smartphone a tutto schermo implica alcune modifiche. La principale consisterebbe proprio nella rimozione dello scanner biometrico dal fronte, a favore dei tasti software. Inoltre, ciò potrebbe implicare l’utilizzo di pannelli in 18:9 o simili, visto il maggiore spazio a disposizione.
OPPO al lavoro su uno smartphone full screen: ecco la nuova ColorOS
Vi ricordiamo che, oltre ad OPPO, anche Vivo è al lavoro per lo sviluppo del proprio primo smartphone full screen, ovvero il Vivo Xplay 7. Stando a quanto trapelato finora, lo smartphone dovrebbe offrire un display Dual Edge ed una screen-to-body ratio particolarmente elevata. Questo dovrebbe comportare l’utilizzo di un lettore d’impronte digitali nel display. Vivo ha già mostrato un primo prototipo con tale tecnologia e sembrerebbe quindi pronta ad introdurla sul mercato. Un’altra novità sarebbe l’integrazione di una tripla camera nel retro, oltre ad una dual camera frontale.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.