Continua a crescere la lista delle guide pubblicate sul forum di GizChina.it, che oggi si arricchisce di un tutorial dedicato all’installazione della celebre recovery TWRP e al flash di SuperSU (per la gestione dei permessi di root) su Huawei P8 Lite 2017. Se possedete questo device di fascia media e desiderate intraprendere la via del modding, dunque, questa è la guida che fa al caso vostro!
Come i più esperti ricorderanno sicuramente, la presenza di una recovery custom come la TWRP rappresenta un prerequisito fondamentale per numerosissime procedure di modding in quanto permette il flash di pacchetti zip non firmati dal produttore e, di conseguenza, l’installazione di mod e ROM custom. I permessi di root, in effetti, saranno acquisiti durante la procedura proprio sfruttando le potenzialità della TWRP.
Huawei P8 Lite 2017: come installare la TWRP e ottenere i permessi di root | Guida
La guida prevede l’utilizzo di un comodo file batch per l’esecuzione automatica di tutte le operazioni necessarie all’installazione della nota recovery custom, mentre il flash di SuperSU (necessario per ottenere i permessi di root) dovrà essere eseguito manualmente utilizzando la TWRP. Dato che Huawei vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato sarà inoltre necessario richiedere un codice di sblocco al colosso cinese prima di poter seguire i passi del tutorial.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.