L’HiSilicon Kirin 970 è in produzione di massa in vista del Mate 10

huawei mate 10

Uno degli smartphone più attesi della fine del 2017 è sicuramente il Huawei Mate 10, phablet che potrebbe rivoluzionare il modo di fare smartphone del colosso cinese Huawei sia per design che per specifiche tecniche.

La principale novità che dovrebbe debuttare sul Mate 10 è il display da 6 pollici con rapporto 18:9 in grado di sfidare i concorrenti e anche il futuro iPhone 8 trapelato più volte nel corso degli ultimi mesi.

L’HiSilicon Kirin 970 è in produzione di massa in vista del Mate 10

Huawei Mate 10

L’elemento che però potrebbe determinare un boost importante in ambito prestazione è il processore che sarà al 99% l’HiSilicon Kirin 970. Il chipset in questione, secondo alcuni rapporti trapelati di recente, sembrerebbe essere già in fase di produzione di massa in vista proprio del lancio del Huawei Mate 10.

Il Kirin 970 dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 10 nm e con core Cortex A73 o A75. La GPU dovrebbe essere anch’essa migliorata arrivando fino a 12 core.

Non sono emersi al momento dettagli per quanto concerne specifiche peculiarità di tale processore ma sembrerebbe che Huawei possa affiancarlo ad un processore dedicato all’intelligenza artificiale in grado di automatizza ancor di più molte delle operazioni eseguite con lo smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.