Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo con Snapdragon 630? | Leaks

Xiaomi Redmi 5 leak

Il noto blog Android Headlines ha diffuso nella giornata di ieri delle immagini leaked che dovrebbero svelarci alcune delle caratteristiche tecniche del prossimo smartphone della serie Redmi Note di Xiaomi: parliamo dello Xiaomi Redmi Note 5.

Xiaomi Redmi Note 5 in arrivo con Snapdragon 630? | Leaks

Secondo queste immagini, che rappresentano teaser con render del telefono e caratteristiche tecniche, la prima differenza estetica è portata dallo spostamento del lettore per le impronte digitali nel tasto Home, con due tasti capacitivi ai lati.

Xiaomi Redmi 5 leak

Ci si aspetta che il telefono, come i suoi predecessori, possieda uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ma che offra una migliore visibilità sotto la luce diretta del sole e un miglior contrasto. Secondo questi leak, poi, il telefono sarà mosso da una CPU octa-core Qualcomm Snapdragon 630, chip che dispone di un modem Cat.12, una GPU Adreno 508 e, almeno potenzialmente, il supporto alla connettività USB Type-C 3.1, al Bluetooth 5 e alla ricarica rapida Quick Charge 4.0 (secondo i leak, però, sarebbe compatibile unicamente con la QC 3.0).

Xiaomi Redmi 5 leak

Continuando, secondo questi leak, troveremmo una batteria da 3.790 mAh, un sensore principale da 16 mega-pixel Sony IMX234 con apertura f/2.0 ed uno frontale da 13 mega-pixel. Il telefono sarebbe venduto in tre varianti, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e con 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

Xiaomi Redmi 5 leak

Secondo quanto emerso dai leak, però, una delle varianti potrebbe essere mossa da una diversa CPU, la sicuramente più prestante Qualcomm Snapdragon 660.

Xiaomi Redmi 5 leak

Arrivando ai costi, secondo quanto diffuso dal noto portale, questo Xiaomi Mi Note 5 dovrebbe essere venduto nella variante base ad un prezzo prossimo ai 200 dollari, circa 176 euro al cambio attuale ma le altre varianti potrebbero essere decisamente più costose, soprattutto se sarà confermato il diverso processore. Il telefono, in ogni caso, dovrebbe essere commercializzato con la prossima ROM MIUI 9, basata su Android 7.1.1 Nougat.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.