Xiaomi e Nokia avviano una collaborazione strategica

Nokia Xiaomi collaborazione

Xiaomi e Nokia hanno dato il via ad una collaborazione strategica che però verrà rivelata solo nei prossimi mesi. Negli ultimi anni, alcuni analisti di settore avevano indicato Xiaomi come la favorita ad acquisire Nokia Technologies – o almeno i rami dell’azienda che restavano – dopo l’acquisizione di Microsoft della linea mobile.

Però sappiamo che così non è stato e quest’anno l’azienda finlandese è tornata anche nel mercato mobile con una nuova gamma di smartphone. Quindi su cosa si concentrerà la partnership fra le due aziende?

Xiaomi e Nokia avviano una collaborazione strategica

I nuovi Nokia Phones sono smartphone che non hanno una particolare personalizzazione software e la cosa risulta essere penalizzante per il mercato cinese, da sempre amante delle UI custom. In quest’ottica Mi potrebbe fornire la propria MIUI agli smartphone finlandese rendendoli così più appetibile.Nokia Xiaomi collaborazione

D’altro canto, l’azienda cinese potrebbe essere interessata ad un accordo strategico con Nokia per i suoi brevetti, in ottica di espansione globale in mercati molto competitivi, come può essere ad esempio quello USA.

Ovviamente si tratta esclusivamente di speculazioni, e quindi da prendere come semplici rumors, poiché come detto in apertura il contenuto della collaborazione verrà reso noto solo nei prossimi mesi.

E delle collaborazione con Meizu che Nokia avrebbe dovuto stipulare alcuni mesi fa? Che sia stata annullata in favore di quella di Xiaomi, magari più interessante?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.