Meizu PRO 7 avrà il MediaTek Helio X30 | Rumor

meizu pro 7 foto

Meizu PRO 7 avrà il processore MediaTek Helio X30. Le conferme arrivano da fonti asiatiche ben informate che avrebbero di fatto confermato che il prossimo top di gamma di casa Meizu sarà mosso dall’ancora inedito – nel panorama mobile – MediaTek Helio X30.

Lo scorso anno la maggior parte della line-up Meizu presentata è stata equipaggiata con SoC MediaTek per poi concludere solo verso la fine dell’anno con il vero top di gamma Meizu PRO 6 Plus, mosso però dal processore Exynos 8890 di Samsung.

Meizu PRO 7 avrà il MediaTek Helio X30 | Rumor

MediaTek Helio X30 – nome in codice MT6799 – ha un processo litografico a 10 nm con architettura Tri-Cluster e Core Pilot 3.0 per la giusta divisione del carico di energia per i vari core. Troviamo quindi due core Cortex-A73 da 2.5 GHz seguite poi da quattro core Cortex-A53 da 2.2 GHz e concludiamo con quattro core Cortex-A35 da 1.9 GHz. Il comparto video è affidato ad una GPU PowerVR 7XTP-MT4 con clock a 800 MHz e supporta schermo 4K, 8 GB di RAM e memorie UFS 2.1 ad alta velocità.MediaTek Helio X30

Meizu PRO 7, invece, sarà equipaggiato con un display da 5,5 pollici Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 401 ppi di densità. Presente inoltre anche un second display sul retro dello smartphone che fornirà informazioni rapide sulle notifiche dello smartphone.

Il comparto fotografico, invece, vede l’introduzione, per la prima volta su di uno smartphone del brand, di una Dual Camera che dovrebbe vantare un sensore Sony IMX 386 da 12 mega-pixel coadiuvato da un Sony IMX286 da 12 mega-pixel mentre sul fronte sarà presente una camera da 16 mega-pixel. Connettività completa, e porta USB type-C e jack da 3.5 millimetri confirmed.

Presentazione fissata – ma non confermata – per il giorno 26 luglio con una possibile commercializzazione a partire dal 2 agosto 2017.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.