Xiaomi BlueMi X1 da fascia medio/alta ecco il presunto prezzo

Xiaomi Bluemi X1

Xiaomi sarebbe in procinto di lanciare una nuova gamma di smartphone. Secondo i recenti rumors il primo prodotto di questa serie dovrebbe essere il vociferato Xiaomi BlueMi X1. E staremmo parlando di un dispositivo destinato alla fascia medio / alta del mercato, visto il prezzo trapelato. Nello specifico, il costo di 1999 yuan, circa 258 euro, lo avvicinerebbe a quello di lancio dello Xiaomi Mi 6, proposto a 2199 yuan, ovvero 284 euro.

Ciò dovrebbe essere giustificato dalla scheda tecnica, comprensiva di specifiche piuttosto rilevanti. Stando a quanto indicato nell’immagine sottostante, il telefono presenterebbe un ampio display da 5.5 pollici di diagonale ed una dual camera posteriore. Il compito del doppio modulo sarebbe quello di offrire uno zoom 2x, proprio come il succitato flagship Xiaomi.

Xiaomi BlueMi X1 da fascia medio/alta ecco il presunto prezzo

xiaomi bluemi x1 prezzo

Ma cosa sappiamo fino ad oggi di questo fantomatico Xiaomi BlueMi X1? Innanzitutto la nuova gamma BlueMi si rivolgerebbe principalmente ad un pubblico giovanile, per contrastare il predominio in Asia di OPPO e Vivo. In questa immagine abbiamo visto la scocca del telefono, molto simile a OnePlus 5 sia per la colorazione che per le bande delle antenne, camuffate coi profili della back cover.

In quanto ad hardware, si parla di un pannello frontale da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, con rapporto in 18:9. Visto che il dispositivo sarebbe per certi versi l’erede spirituale dello Xiaomi Redmi Pro, non è da escludere la tecnologia OLED. Nessuna notizia ancora sul chipset, presumibilmente basato su soluzione targata Qualcomm (forse lo Snapdragon 660?). Lato memorie dovremmo trovare 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna. La dual camera integrerebbe due sensori Sony IMX362 ed IMX386 da 12 + 12 mega-pixel.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.