Xiaomi sfida OPPO e Vivo con una nuova serie di smartphone

Per quanto Xiaomi sia un brand molto popolare in Asia (e non solo), la concorrenza di OPPO Vivo è sempre più pressante. Per questa (e forse altre) ragioni, l’azienda starebbe preparando l’arrivo di una nuova serie di smartphone. Allo stato attuale gli smartphone Xiaomi si dividono in “Mi“, per la fascia alta, e Redmi“, per quella medio/bassa. Secondo quanto trapelato, questa nuova gamma punterà ad un target giovanile e farà affidamento a VIP Ambassador, proprio come i succitati competitors. Inoltre, quella che vedete qua sotto sarebbe un render di quello che sarà il primo smartphone di debutto.

Xiaomi sfida OPPO e Vivo con una nuova serie di smartphone

xiaomi nuovo smartphone

Non c’è che dire, a prima vista questo sembra proprio OnePlus 5. Tuttavia, si tratta di un rumors che attende ancora conferme ufficiose, perciò non escludiamo che possa trattarsi di un fake ben realizzato. Tralasciando questo aspetto, possiamo ipotizzare che, trattandosi di un target giovanile, questa gamma possa rientrare nella fascia medio/alta del mercato.

Una strada possibile potrebbe essere quella intrapresa da Honor, con il lancio di terminali dall’appeal premium e con caratteristiche degne di rilievo. Ecco, quindi, la doppia fotocamera, un aspetto sempre più ricercato dai più giovani. Che possa trattarsi dell’inedito device Xiaomi trapelato nel database di GeekBench? O che si tratti di un vero e proprio top di gamma come lo Xiaomi Chiron?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.