OnePlus, secondo quanto ci viene mostrato in una conversazione su Twitter, avrebbe cambiato nuovamente versione ufficiale riguardo l’ormai noto bug conosciuto come “jelly scrolling” e che sembra affliggere alcune unità dell’ultimo flagship OnePlus 5.
In un primo momento, infatti, l’azienda aveva dichiarato che il comportamento fosse del tutto “normale”, e che comunque ne erano afflitti solo pochi dispositivi. Successivamente, evidentemente a seguito della pressione mediatica sull’accaduto, l’azienda ha annunciato un aggiornamento per risolvere il problema.
Il problema, secondo quanto scoperto da alcuni developer di XDA, sarebbe dovuto alla scelta, voluta, da parte dell’azienda di montare il pannello del display al contrario. Questa scelta, evidentemente, deve aver favorito questo tipo di problematica che, come si è detto, si mostra unicamente su alcuni esemplari, tanto che anche nella pagina Facebook gestita dal nostro staff c’è chi sostiene di possedere due smartphone, uno che evidenzia il jelly scrolling e l’altro no, a parità di condizioni.
OnePlus 5: il jelly scrolling sarebbe frutto di un’illusione ottica.
Dicevamo che, però, l’azienda non sembra aver preso una posizione univoca sull’accaduto ed, infatti, in risposta ad una domanda posta da un utente su Twitter al Supporto di OnePlus, il quale chiedeva lumi circa le tempistiche della correzione del bug, pare abbia cambiato nuovamente posizione sulla cosa.