OnePlus 5: la causa del jelly scrolling è il display montato al contrario

oneplus 5 onplues 3t display

Dopo essere stato portato alla luce da alcuni utenti, si è creato un discreto dibattito sul fenomeno del jelly scrolling riscontrato su OnePlus 5. E la causa di ciò sarebbe il fatto che il display del nuovo modello è montato al contrario. Ma andiamo per gradi. Innanzitutto di cosa stiamo parlando? Per jelly scrolling si intende una sorta di movimento innaturale dei contenuti a schermo in fase di scrolling. Sotto potete vedere un video dimostrativo a riguardo. Dopo le dichiarazioni dell’azienda, secondo cui si tratterebbe di un fattore “naturale“, alcuni utenti hanno cercato di risalire alla causa di ciò. Ed a seguito di alcuni teardown, la community di XDA ha riscontrato che il display di OnePlus 5 è stato capovolto. Come vedete nell’immagine in evidenza, il connettore che collega il pannello alla scheda madre è nella parte inferiore della scocca. Per questo, infatti, girando sottosopra lo smartphone non si nota questo movimento.

Anche se non ci sono conferme ufficiali, si presume che questa scelta sia da attribuire alla gestione degli spazi. Vista la presenza di una più ingombrante dual camera, OnePlus ha spostato parte della componentistica inferiormente. Ci teniamo a sottolineare che non si tratta né di un difetto né di un errore, ma di una scelta volontaria, per le ragione appena esposte. Inoltre, il fenomeno di jelly scrolling è stato riscontrato da una percentuale ridotta di utenti, e comunque non si tratta di un problema particolarmente evidente.

OnePlus 5: la causa del jelly scrolling è il display montato al contrario

https://www.youtube.com/watch?v=Y2X50k9Bj9Y

OnePlus 5 – Prezzo di vendita

Il OnePlus 5 è disponibile in due colorazioni, ovvero Midnight Black e Slate Grey. I prezzi sono di 499 euro per la variante da 6 / 64 GB, mentre la variante da 8 / 128 GB è acquistabile a 559 euro. Come al solito, il telefono è disponibile tramite lo store ufficiale di OnePlus che, tramite questo link, vi garantisce 20 euro di sconto sull’acquisto di accessori in bundle con lo smartphone.

OnePlus 5 – Scheda tecnica

  • Display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D;
  • spessore di 7.25 mm;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.35 GHz + 4 x 1.9 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 540 a 710 MHz;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • doppia fotocamera posteriore Sony IMX398 ed IMX350 da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6, stabilizzazione EIS e doppio flash LED;
  • fotocamera anteriore da 16 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G LTE;
  • Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 3300 mAh con ricarica rapida Dash Charge;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS 4.5.

Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.